Digital Un-Conference: The Playbook
Ad un anno di distanza ritorna la Digital Learning Un-Conference de IlCuboRosso.
Ci eravamo lasciati con la promessa di cambiare il mondo della formazione sperimentandoci in modalità, strumenti e pratiche del tutto nuove. Durante quest’anno abbiamo maturato così tanto Know-How sul Digital Learning da poterci scrivere un libro.
Quindi perchè non farlo?
Quest’anno IlCuboRosso vuole superare sé stesso e ha pensato di mettersi in gioco con The Playbook, una rivoluzionaria Non-conferenza che permetterà a tutti di riscrivere il mondo del Digital Learning.
Attraverso un approccio Interactive & Digital ognuno di noi contribuirà con un proprio pezzetto di conoscenza e sapere, così da gettare le basi per uno strumento che cambierà il modo di fare formazione.
Ma tutto ciò in che modo? Riproponendo e adattando il format della Non-Conferenza.
In fondo perché limitarsi ad ascoltare o a leggere. La crescita parte dal saper “fare” e questo è il nostro obiettivo. Come lo scorso anno lavoreremo su Trello e sarete voi a ritagliarvi uno spazio in cui presentare una proposta. Questo know-how sarà presentato e discusso con i partecipanti al Workshop, per poi essere formalizzato assieme in una scheda modello.
Ogni Workshop avrà una durata di 50 minuti in totale. Di cui 35 per la presentazione della vostra proposta e 15 per riportarlo sulla scheda.
L’obiettivo alla fine della giornata è di raccogliere quanto impostato da tutti per ufficializzare il nostro PlayBook in modalità Creative Commons!
Sarete voi a gettare le basi per il futuro, cavalcando l’onda del digitale. Tutto ciò grazie all’esperienza e alla consapevolezza di essere giunti ad un momento di svolta della formazione digitale che sarà condensato in un Common Sense, il Playbook.
Perché aspettare che siano gli altri a far qualcosa, quando possiamo essere noi stessi ad essere i primi?
Per informazioni e registrazione si rimanda alla pagina Eventbrite.